La Celiachia

La Celiachia è un’intolleranza permanente al glutine, complesso proteico contenuto in frumento, farro, segale, kamut, orzo e altri cereali minori. Il glutine, quindi, si trova in pane, pasta, biscotti, pizza, birra e in ogni altro prodotto contenente tali cereali.
Leggi
Condividi su

Cibo e Tecnologia: i Segreti del Benessere e della Salute

Una sana alimentazione consente la prevenzione dei malanni ed il mantenimento della salute, ma se ci ammaliamo possiamo utilizzare una nuova tecnologia per stimolare il nostro corpo a reagire ed a produrre sostanze necessarie a combattere l'agente patogeno o lo stato infiammatorio.
Leggi
Condividi su

l Diabete: conoscerlo per star bene

Il diabete è una malattia del metabolismo in cui l'organismo non è in grado di utilizzare in maniera appropriata il glucosio (“zucchero”) derivante dalla dieta. Suggerimenti per prevenire e controllare meglio il diabete.
Leggi
Condividi su

La Sensibilità al Glutine

Qualche tempo fa sul Corriere della Sera è stato pubblicato un articolo su una “nuova patologia” connessa con l’assunzione del  glutine. In questo breve articolo  riassumiamo le notizie salienti emerse dall’intervista della giornalista M. de Bach a diversi esperti in relazione ai risultati  di uno studio del Prof. Fasano, della Università del Maryland (Mucosal Biology...
Leggi
Condividi su